Notizie
Il Commissario incontra l'Associazione A.D.AM.
Documento del 23/02/2006
COMUNICATO N.75
IL COMMISSARIO INCONTRA L'ASSOCIAZIONE A.D.AM.
Il presidente ed il vicepresidente dell'Associazione Diritti Amputati, rispettivamente Giacomo Votadoro e Francesco Baglieri, sono stati ricevuti stamane dal Commissario Straordinario Ernesto Bianca, presente il dirigente del settore servizi sociali Alessandro Licitra.
Nel corso dell'incontro i rappresentanti dell'A.D.AM. hanno illustrato al commissario le finalità della neo associazione che sono principalmente quelle di sostenere psicologicamente che è stato sottoposto ad un intervento di amputazione e di fornire le stampelle, la carrozzina e quant'altro possa essere d'aiuto al soggetto operato.
Al Commissario è stato chiesto quindi di verificare in che modo il Comune possa venire incontro alla persona sottoposta all'intervento che deve sostenere delle spese per procedere al seppellimento dell'arto amputato.
Il Commissario Bianca ha assicurato l'interessamento del Comune verso l'intera delicata problematica ed ha invitato il dirigente del settore servizi sociali, Licitra di verificare come l'Ente possa intervenire, prevedendo altresì la possibilità di corrispondere periodicamente un contributo all'Associazione che si occupa dei soggetti amputati.
Ragusa 23/02/2006
Aggiungi questo link su: