Visualizza documenti del mese di:

Corso di prevenzione incendi per il personale in servizio al Castello di Donnafugata Offerto dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nell'ambito dell'iniziativa “Fai un regalo alla tua città”

Documento dello 05/04/2004

Presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si è tenuta stamane una conferenza stampa per la presentazione dell'iniziativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che, aderendo al progetto del Comune “Fai un regalo alla tua città”,ha deciso di offrire all'Ente un corso di prevenzione incendi riservato al personale in servizio al Castello di Donnafugata.
All'incontro con la stampa erano presenti oltre al Comandante provinciale Ing. Vincenzo Verdina, l'Assessore al personale del Comune sig.ra Alessandra Failla, l'ing. Renato Cascone, responsabile della sicurezza degli immobili comunali, l'ing. Francesco Minardi, direttore tecnico e delle attività del Castello di Donnafugata ed il portavoce del sindaco dr. Gian Piero Saladino.
L'iniziativa, è stato spiegato, è riservata a 26 corsisti e si articolerà in sette ore di lezioni tecniche e 3 ore pratiche. I partecipanti saranno dunque messi nelle condizioni di potere operare in caso di necessità con maggiore competenza e di potere attuare così il piano di emergenza predisposto e previsto dalla normativa in materia.