Visualizza documenti del mese di:

Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i funzionari della Sicilmetano

Documento dello 02/04/2004

In data odierna il Sindaco, L'Ass. Carfì, l'Ass. Chessari e i funzionari comunali competenti in materia hanno incontrato i nuovi rappresentati della Sicilmetano, recentemente rilevata dall'ENEL. Il Sindaco ha sollecitato l'immediato avvio dei lavori di metanizzazione nelle aree periferiche cittadine e, nel contempo, ha chiesto che gli stessi lavori di metanizzazione programmati a Marina di Ragusa siano iniziati alla fine dell'estate, per non creare disagi ai residenti ed ai turisti della frazione balneare. Nella stessa occasione, il Sindaco ha anche chiesto che si riprendano e si concludano al più presto i lavori di rifacimento del manto stradale di numerose strade cittadine, danneggiate a suo tempo dai lavori di metanizzazione. Si è discussoe inoltre, dei prezzi di allacciamento alla rete per gli utenti che non abbiano già provveduto ad allacciarsi a quella già esistente, stabilendo che essi non dovranno superare i 500 € per le utenze entro i dieci metri, e si è parlato anche della possibilità di nuove progettualità per gli insediamenti periferici ancora sprovvisti di rete e di eventuali convenzioni, per convertire gli impianti di riscaldamento degli immobili comunali, da gasolio a metano.