Notizie
L'Assessore Carfì effettua un sopralluogo a Marina di Ragusa
Documento dello 02/04/2004
Oltre alla sistemazione di nuove panche sul Lungomare Mediterraneo ed alla realizzazione all'interno del Villaggio Santa Barbara di una nuova piazzetta attrezzata con panche in pietra, delle zone a verde ed un'area riservata alla sosta delle auto, l'Assessore Carfì ha voluto verificare di persona l'intervento attuato nei pressi della prima curva che dal Lungomare Bisani immette al Villaggio dei Gesuiti, zona meglio conosciuta come “anfiteatro”.
Nel sito si è provveduto ad eliminare dal piano stradale, la cabina con i motori di pompaggio, che è stata adesso incassata nel sotto strada, delle rete fognaria del Villaggio dei Gesuiti. L'intervento ha riguardato la sistemazione complessiva dell'area con la realizzazione di una scalinata che porta dall'area di sosta alla sottostante scogliera. La larga e comoda scalinata è oggi fiancheggiata da aiuole con piante grasse e caratteristici muri a secco.
“Particolare attenzione abbiamo voluto riservare- dichiara l'Assessore Carfì - anche agli spazi attrezzati per le docce pubbliche, disseminate lungo tutto la scogliera che corre fino al Villaggio Punta di Mola; alla base di ogni punto doccia abbiamo già realizzato e ne realizzeremo delle piazzette con ciottoloni ”.
Aggiungi questo link su: