Visualizza documenti del mese di:

I Detenuti aiutano i Bambini del Terzo Mondo

Documento dello 01/04/2004

In occasione della recente mostra, organizzata dall’Unicef, di oggetti artigianali prodotti dai detenuti della casa circondariale di c.da Pendente, il Sindaco Solarino e l’Assessore ai Servizi Sociali La Porta si sono recati in visita alla suddetta casa circondariale, ed hanno espresso il loro apprezzamento per un’iniziativa che ha visto protagonisti i detenuti, una categoria troppo spesso non attenzionata.
I proventi della vendita degli oggetti artigianali saranno devoluti in beneficenza a favore dei bambini in difficoltà dei paesi più poveri, per garantire loro cibo ed istruzione.
Nella stessa occasione il Sindaco e l’Assessore La Porta si sono impegnati a garantire la creazione di un canile all’interno dell’istituto di pena, dove i cani randagi potranno essere ospitati ed accuditi dagli stessi detenuti.