Notizie
Attività della Facoltà di Giurisprudenza di Ragusa
Documento dello 09/02/2006
COMUNICATO N.47
ATTIVITA' DELLA FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA DI RAGUSA
Il prof. Marek Safjan, Presidente del Tribunale Costituzionale Polacco e il prof. Jozef Oloski, direttore della Cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Varsavia, docenti che terranno due lezioni – conferenza oggi e domani presso la Facoltà di Giurisprudenza di Ragusa, sono stati ricevuto stamane al Comune dal Commissario Straordinario Ernesto Bianca, presente il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Barone.
Ad accompagnare gli illustri ospiti al Comune, sono stati il preside della Facoltà di Giurisprudenza Luigi Arcidiacono, il dr. Roberto Privitera, direttore della Scuola di Diritto Italiano ed Europeo presso l'Università di Varsavia e la dr.ssa Di Stefano del Consorzio Universitario di Ragusa.
A presentare al Commissario Bianca i due illustri ospiti che daranno vita agli appuntamenti in programma a Ragusa, promossi dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal Consorzio Universitario, è stato il dr. Roberto Privitera. Alle 17 di oggi il prof. Marek Safjan, presso la sede di Giurisprudenza di Via Matteotti, terrà una lezione su: “La responsabilità civile delle Pubbliche Autorità nei casi di illegittimità normativa”; domani, allo stesso orario e luogo, il prof. Jozef Okoski terrà una lezione su: “ dimensione europea dell'arbitrato civile”.
Nel corso dell'incontro il Preside Arcidiacono ha voluto sottolineare la volontà della Facoltà di Giurisprudenza di fare entrare in un circuito internazionale il corso di laurea in Scienze Giuridiche di Ragusa.
Ragusa 9/02/2006
Aggiungi questo link su: