Notizie
Il corso di laurea in Scienze giuridiche entra nel circuito internazionale
Documento del 26/01/2006
COMUNICATO N.29
IL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GIURIDICHE DI RAGUSA
ENTRA NEL CIRCUITO INTERNAZIONALE
Il Presidente del Tribunale Costituzionale della Polonia prof. Marek Safian e il prof. Joseph Okolsky, dell'Università di Varsavia, terranno rispettivamente il 9 e 10 febbraio prossimi due lezioni presso la Facoltà di Scienze Giuridiche di Ragusa.
A renderlo noto è stato stamane il Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Catania prof. Luigi Arcidiacono che si è incontrato al Comune con il Commissario Straordinario, Ernesto Bianca e il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci.
L'intervento a Ragusa dei due illustri professori polacchi che terranno, come detto, due lezioni aperte alla partecipazione pubblica, confermano la precisa volontà della Facoltà di Giurisprudenza di Catania di valorizzare sempre più il corso di laurea in Scienze Giuridiche. E' per questo motivo infatti che a Ragusa sarà presente il 9 e 10 febbraio prossimi anche il dott. Roberto Privitera, Direttore della Scuola di Diritto Italiano ed Europeo presso l'Università di Varsavia, convenzionata con la facoltà giuridica catanese.
Nel corso del cordiale incontro odierno con il Commissario Ernesto Bianca ed il Presidente della Provincia Franco Antoci, il Preside Arcidiacono ha anche espresso la volontà di fare in modo che anche il corso di laurea di Ragusa possa divenire quinquennale così come avverrà per quello di Catania.
Il Commissario Straordinario Bianca e il Presidente della Provincia Antoci, apprezzando l'interesse della Facoltà di Giurisprudenza di Catania verso il corso di Laurea di Ragusa, considerato dal Preside Arcidiacono un bacino intellettuale di grande interesse, hanno assicurato il pieno sostegno dei due enti locali che ricoprono un ruolo di primo piano nel Consorzio Universitario Ibleo.
Ragusa 26/01/2006
Aggiungi questo link su: