Notizie
Ravvedimento operoso ICI
Documento del 17/01/2006
COMUNICATO N.12
RAVVEDIMENTO OPEROSO ICI
Il Dirigente del Settore Tributi avvisa che, qualora i contribuenti soggetti all'imposta comunale sugli immobili non abbiano versato l'imposta entro la scadenza, possono ancora effettuare il pagamento, accedendo all'istituto del ravvedimento operoso, previsto dall'art.13 comma 1 del D. Lgs. 472/1997, che consente di versare:
Entro 30 giorni dalla scadenza, l'imposta con la sanzione ridotta del 3,75 % e con gli interessi nella misura legale del 2,5 % annuo, calcolati per ogni giorno di ritardo rispetto alla scadenza,
Entro un anno dalla scadenza, l'imposta con la sanzione del 6 % e gli interessi nella misura del 2,5 % annuo, calcolati per ogni giorno di ritardo rispetto alla scadenza.
Il contribuente dovrà, quindi, indicare nel bollettino di c/c postale la somma complessiva, composta dal tributo, dalla sanzione e dagli interessi, sbarrare l'apposita casella “ravvedimento operoso” e versare quanto dovuto.
Si comunica, altresì, che il versamento può essere effettuato sempre sui bollettini ICI (c.c.p. n. 271965) anche presso tutte le filiali della Banca Agricola Popolare di Ragusa e del Banco di Sicilia convenzionate con il Comune.
Ragusa 17/01/2006
Aggiungi questo link su: