Notizie
Il Commissario Straordinario si è insediato al Comune di Ragusa
Documento del 27/12/2005
COMUNICATO STAMPA N. 612
Si è insediato al Comune il Commissario Straordinario dr. Bianca
Si è insediato stamane al Comune il Commissario Straordinario dr. Ernesto Bianca, Vice Prefetto di Catania, nominato con apposito decreto sottoscritto dal Presidente della Regione Salvatore Cuffaro e dall'Assessore alle Autonomie Locali Raffaele Stancanelli.
Il dr. Bianca è stato accolto al Comune dal Segretario Generale, dr. Gaspare Nicotri, dal Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Barone, dal Vice presidente dello stesso organismo Salvatore Fidone e dal Dirigente del XV Settore, dr. Salvatore Scifo.
Subito dopo una prima presa di contatto con i due rappresentanti del massimo consesso ed alcuni dirigenti, il dr. Ernesto Bianca si è voluto incontrare, presso la Sala Giunta, anche con alcuni giornalisti presenti a Palazzo di Città.
Il dr. Ernesto Bianca si è detto onorato di essere stato designato dal Presidente della Regione e dall'Assessore Stancanelli, Commissario Straordinario del Comune di Ragusa, funzione che svolgerà fino all'insediamento della nuova Amministrazione Comunale.
Il Commissario Straordinario, nel corso dei primi contatti odierni, sia con i consiglieri, sia con i dirigenti, ha espresso la volontà di cominciare a lavorare per approntare, nel più breve tempo possibile, il bilancio di previsione 2006, “strumento di programmazione finanziaria indispensabile – ha sostenuto - per predisporre i piani esecutivi dei gestione che devono essere predisposti dai dirigenti dei XV settori dell'Ente”.
Tra gli impegni di domani, mercoledì 28 dicembre, del dr. Bianca, un incontro con i capigruppo consiliari presso la sala commissioni, alle 10.
Con l'insediamento di oggi del Commissario Straordinario, cessa l'incarico, conferito con decreto prefettizio, della Dott.ssa Concetta Cosentini, Viceprefetto in servizio presso l'Ufficio Territoriale del Governo, Commissario del Comune di Ragusa, limitatamente alle funzioni attribuite al Sindaco in qualità di Ufficiale di Governo.
Ragusa 27 dicembre 2005
Aggiungi questo link su: