Notizie
Fiamma Olimpica a Ragusa
Documento del 17/12/2005
COMUNICATO STAMPA N. 606
LA FIAMMA OLIMPICA IL 21 DICEMBRE A RAGUSA
CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE L'EVENTO
La città si prepara ad accogliere in festa il tedoforo che porterà la Fiamma Olimpica che giungerà in Piazza Libertà alle 19,30 di mercoledì 21 dicembre.
Il Viaggio della Fiamma Olimpica che sta facendo tappa nelle principali città italiane, mira a promuovere e celebrare le Olimpiadi di Torino in programma nel 2006.
Al fine di presentare nel dettaglio il programma che vede Ragusa protagonista dell'evento, martedì 20 dicembre, alle ore 11, presso la Scuola Regionale dello Sport “Gianbattista Cartia” di Via Magna Grecia (Contrada Selvaggio), si terrà una conferenza stampa.
All'incontro con gli operatori dell'informazione saranno presenti il rappresentante dell'ufficio stampa del “Viaggio della Fiamma Olimpica”, Silvia Pessini, il Presidente Provinciale del Coni Rosario Cintolo, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci, gli Assessori allo sport dei comuni della provincia, le autorità cittadine, i componenti della giunta provinciale del Coni, la dr.ssa Lucrezia Schininà rappresentante, per la Sicilia Orientale della concessionaria dell'IVECO, industria nazionale sponsor ufficiale delle Olimpiadi di Torino 2006 .
Giorno 21 dicembre il tedoforo giungerà intorno alle 19,30 in Piazza Libertà, dopo avere attraversato Corso XXV aprile, Piazza Duomo, Largo Camerino, Via del Mercato, Piazza Repubblica, Corso Mazzini, Via XXIV maggio, Corso Italia, Via Gagini, Viale Europa, Via Archimede, Piazza Vann'Antò, Via Risorgimento, Viale Sicilia, Viale Ten. Lena.
In occasione dell'avvenimento il Comune ha organizzato uno spettacolo che si terrà in Piazza Libertà; l'azienda IVECO, sponsor ufficiale delle Olimpiadi 2006, promuoverà, in Piazza S. Giovanni, un'originale intrattenimento musicale e la degustazione di un prodotto tipico della cucina italiana.
Ragusa 17 dicembre 2005
Aggiungi questo link su: