Notizie
Atti vandalici sui quadri elettrici
Documento dello 01/09/2005
COMUNICATO STAMPA N. 459
ATTI VANDALICI SUI QUADRI ELETTRICI
DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE
QUARTIERI DELLA CITTA' AL BUIO
Il Comune di Ragusa ha presentato alla Questura denuncia-querela contro ignoti per i ripetuti episodi di danneggiamento a diversi quadri elettrici che servono gli impianti della pubblica illuminazione.
Il primo atto vandalico si è verificato giorno 26 agosto scorso; a seguito di segnalazione da parte della Polizia Municipale al competente ufficio tecnico circa la mancata attivazione dell'impianto di pubblica illuminazione del centro storico di Ragusa Superiore, è stato accertato che gli sportelli dei due quadri elettrici generali di Corso Vittorio Veneto erano stati divelti e gli interruttori generali disattivati. Il secondo riprovevole episodio si è verificato ieri 31 agosto; questa volta ad essere preso di mira è stato il quadro elettrico di Via Archimede che serve la rete della pubblica illuminazione del tratto compreso tra Via San Luigi Gonzaga a Villa Archimede.
“Invitiamo la cittadinanza – dichiara il Sindaco Tonino Solarino – a collaborare con l'Amministrazione Comunale e con le autorità competenti segnalando e denunciando tempestivamente gli atti vandalici e i loro autori che hanno il solo interesse di creare disagi e danni alla collettività”.
Ragusa 1 settembre 2005
Aggiungi questo link su: