Notizie
Lavori al convento del Gesu - conferenza di servizio
Documento del 23/09/2005
COMUNICATO STAMPA N. 504
CONFERENZA DI SERVIZIO
PER IL LAVORI DI RECUPERO DEL CONVENTO DEL GESU
Per definire gli interventi atti al recupero del Convento del Gesu di Ibla, stamane presso gli uffici regionali del Dipartimento della Protezione Civile di Via Grandi si è tenuta una conferenza di servizio.
Alla riunione coordinata dall'ing. Chiarina Corallo, sono intervenuti il Sindaco Tonino Solarino, il rappresentante della Curia dr. Giuseppe Antoci, il rappresentante della Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa architetto Rizzuto e l'architetto Bruno Cosentini, tecnico incaricato dalla Soprintendenza per il recupero dell'immobile sopraindicato.
Le parti hanno deciso di procedere con un intervento che non preveda una demolizione della parte già realizzata ma ad una riconfigurazione dell'esterno per renderlo più consono all'armonia dell'ambiente in cui l'immobile è inserito. La somma già stanziata per il consolidamento del Convento del Gesu ammonta a complessivi € 800.000,00.
Per quanto concerne la destinazione d'uso dello stesso immobile è stato deciso di avviare una serie di iniziative per un pieno coinvolgimento della città sulla scelta da attuare.
Ragusa 23 settembre 2005
Aggiungi questo link su: