Notizie
Il Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici dell'Ambasciata USA a Roma in visita al Comune di Ragusa
Documento del 29/09/2005
COMUNICATO STAMPA N. 510
VISITA AL COMUNE DEL MINISTRO CONSIGLIERE
PER GLI AFFARI PUBBLICI DELL'AMBASCIATA USA A ROMA
Visita di cortesia stamane al Comune del Ministro Consigliere per gli Affari
Pubblici dell'Ambasciata USA a Roma John Dwyer, accompagnato da Bennett Lowennthal, Console, responsabile della Cultura, Stampa e Relazioni Esterne del Consolato Generale USA a Napoli, da Rino Francaviglia, responsabile dell'Ufficio Culturale Americano a Palermo, da Italo Malfitano, assistente ai programmi dell'Ufficio Culturale Americano a Palermo e dall'artista americano Robert Dente.
L'incontro rientra nell'ambito della “Settimana della Cultura Americana”, manifestazione presentata ieri pomeriggio in conferenza stampa e promossa, con la collaborazione dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, dalla Facoltà di Lingue, dal Consorzio Universitario, dal Comune di Ragusa e dalla Provincia Regionale.
A ricevere le illustri personalità al Comune sono stati oltre al Sindaco Tonino Solarino anche il Vice sindaco Elio Accardi e l'Assessore ai lavori pubblici Rosario Di Giacomo.
Il Ministro dell'Ambasciata americana Dwyer ha ringraziato il Sindaco per l'ospitalità riservata e si è detto lieto di avere promosso a Ragusa la “Settimana della Cultura Americana”, nell'ambito della quale si inserisce la mostra dell'artista Robert Dente. “Saremo lieti – ha aggiunto l'ambasciatore – di poterla incontrare ancora una volta, in America, come nostro ospite, ed insieme programmare nuove iniziative culturali”.
Il primo cittadino si è detto onorato dell'invito convinto che attraverso nuovi incontri potranno nascere altri importanti eventi culturali promossi dal Comune con la collaborazione dell'Ambasciata americana.
A fine incontro il Sindaco ha fato dono agli ospiti di alcune pubblicazioni su Ragusa oltre ad alcuni distintivi in cui è riprodotto lo stemma di Ragusa.
Ragusa 29 settembre 2005
Aggiungi questo link su: