Visualizza documenti del mese di:

Approvato il progetto esecutivo per il recupero della palestra ex G.I.

Documento del 30/09/2005

COMUNICATO STAMPA N. 511

APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER IL RECUPERO
DELLA PALESTRA DELL'EX G.I. E UNA NUOVA SALA PLURIUSO

Approvato il progetto esecutivo relativo al recupero della palestra dell'ex GIL di Viale tenente Lena e la realizzazione di una sala pluriuso nell'area in cui sorgeva l'ex cinema Ideal. La decisione è stata assunto nel corso della conferenza di servizio svoltasi stamane presso gli Uffici Regionali del Dipartimento della Protezione Civile di Via Achille Grandi. Ad esaminare gli elaborati tecnici predisposti dall'ing. Consentino e dall'architetto Pagliarello, sono stati l'ing. Chiarina Corallo dello stesso l'ufficio regionale, il Sindaco Tonino Solarino, l'Assessore ai lavori pubblici Rosario Di Giacomo, l'architetto Giorgio Battaglia della Soprintendenza, il dr. Aprile dell'Ufficio Sanitario, l'Ing. Pagano del Genio Civile.
Il progetto approvato consentirà il recupero della palestra di Viale Tenente ubicata nel centro della città, struttura che potrà essere utilizzata anche dalla attigua Scuola elementare “Cesare Battisti”, e la realizzazione di una sala pluriuso che sorgerà nell'area dell'ex cinema Ideal.

Ragusa 30 settembre 2005