Visualizza documenti del mese di:

Riunione del Distretto Socio - Sanitario 44

Documento del 15/03/2004

Riunione stamane al Comune dei rappresentanti dei Sindaci dei Comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario 44 ( Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina).
L'incontro, presieduto dall'Assessore ai Servizi Sociali di Ragusa Carmelo La Porta, a cui sono intervenuti gli amministratori comunali Salvatore Vargetto (Chiaramonte Gulfi), Giuseppe Lia (Giarratana), Paolo Buscema ( Monterosso Almo), Pietro Mandarà ( Santa Croce Camerina), è servito a prendere atto dell'approvazione, da parte dell'Assessorato Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali ed Autonomie Locali, del Piano di Zona predisposto dal Distretto stesso (stanziata complessivamente, per le annualità 2001, 2002, 2003, la somma di € 2,265,197,19) e per consentire ai rappresentanti dei Comuni intervenuti di predisporre un integrazione all'accordo di programma, a suo tempo sottoscritto, con il quale si è istituito un comitato di vigilanza con compiti di verifica circa l'esatto adempimento delle diverse fasi progettuali, di proporre soluzioni ai problemi che potrebbero verificarsi nel corso del lavoro, non escludendo la possibilità di modificare lo stesso accordo di programma.
Del predetto comitato di vigilanza sono stati chiamati a farne parte, oltre agli assessori ai servizi sociali dei Comuni del Distretto 44, anche la dr.ssa Giovanna Licitra (Prefettura di Ragusa) ed il dr. Salvatore Brugaletta (Azienda U.S.L. n.7).