Notizie
CENTRO AFFIDI DISTRETTUALE - CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
Documento del 15/11/2005
ANNUNCI DI SENSIBILIZZAZIONE
Campagna di sensibilizzazione 2005
Il Centro Affidi Distrettuale sito in via delle Betulle n. 2, organismo che opera per fare incontrare un bambino con chi è in grado di aiutarlo invita quanti fossero interessati ad un affido familiare a contattare la struttura telefonando allo 0932/228192.
Tra i ragazzi che attendono di essere accolti in un nucleo familiare ci sono:
Laura è una ragazzina sveglia e intelligente con due grandi occhi espressivi. Ha 14 anni e frequenta le medie. Ha tanto bisogno di affetto e ricerca uno stretto contatto con adulti che si possano occupare di lei a lungo termine. Avendo avuto una storia familiare complessa, con tanti cambiamenti e difficoltà, attualmente vive in una Comunità ma vorrebbe trovare un ambiente familiare stabile e sereno al più presto.
Davide ha 14 anni oggi vive con la madre, ma ha comunque bisogno di una famiglia di appoggio che lo accolga durante i pomeriggi, quando esce da scuola, e lo sostenga nel suo processo di crescita affiancandosi alla sua mamma nei compiti educativi e di cura.
Nicola e Giulio sono due fratelli di 14 e 12 anni, da tanto tempo vivono in comunità privati della possibilità di crescere circondati figure di riferimento stabili. Hanno un grande bisogno di una famiglia che li accolga insieme e che dia loro affetto e serenità; hanno un fratello più grande con il quale manterranno i contatti anche dopo l’affido.
Vincenzo, Giovanni e Fabio sono 3 ragazzini, tutti con storie diverse, ma con in comune il bisogno di essere accolti nel fine settimana e/o nei festivi ciascuno da una famiglia disponibile a far sperimentare loro un clima familiare caldo ed accogliente dando loro anche la possibilità di assimilare adeguati modelli familiari.
Aggiungi questo link su: