Notizie
Servizio Nazionale Civile: al lavoro 29 giovani
Documento dello 03/10/2005
COMUNICATO STAMPA N. 514
AL LAVORO 29 GIOVANI
DEL SERVIZIO NAZIONALE CIVILE
Hanno preso il via stamane presso la sede del Centro Servi Culturali di Via Diaz i corsi di formazione del Servizio Nazionale Civile riservati a 29 giovani individuati nell'apposita graduatoria approvata dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Le tematiche che verranno trattate nei predetti corsi, che si concluderanno il 7 ottobre prossimo, riguarderanno: la storia del servizio civile nazionale (aspetti storici, etici, giuridici e valoriali) e le motivazioni dei volontari impegnati nel servizio civile. Saranno altresì affrontati argomenti specifici inerenti ciascuno dei progetti individuati e precisamente "Anziani in città n.3" - “Compiti a casa n.2” - “Coloriamo la vita” - “Ragusa città pulita”.
Intanto oggi, prima dell'avvio delle lezioni, il Sindaco Tonino Solarino e l'assessore all'ambiente Salvatore Giaquinta hanno voluto rivolgere il saluto dell'Amministrazione Comunale ai 29 giovani impegnati in questa nuova esperienza di servizio civile.
“E' importante prendersi cura degli altri, di chi ha bisogno - ha detto il primo cittadino; bisogna saper fare ciò con competenza e professionalità riuscendo a dare agli altri il giusto aiuto”.
Anche l'Assessore all'Ambiente Giaquinta ha invitato i giovani ad affrontare con impegno e passione questa esperienza da considerare come un importante momento di crescita”.
Ragusa 3 ottobre 2005
Aggiungi questo link su: