Notizie
Nuove sedi per le Facolt di Lingue e Giurisprudenza
Documento dello 03/10/2005
COMUNICATO STAMPA N. 516
NUOVE SEDI PER LE FACOLTÀ DI LINGUE E GIURISPRUDENZA
Tra qualche settimana le Facoltà di Lingue e Giurisprudenza potranno avere una sede stabile.
Il Sindaco Tonino Solarino e l'Assessore alla Cultura e Università Gaetano Lo Monaco, infatti, hanno fatto il punto per verificare lo stato dell'arte. Adesso si dovrà procedere all'inaugurazione con la cessione degli immobili individuati al Rettore dell'Università di Catania ed ai Presidi delle due Facoltà universitarie.
Entro quindici giorni saranno quindi inaugurate gli immobili ristrutturati dell'ex Convento di S. Teresa, destinato ad accogliere la Facoltà di Lingue, e dell'ex Tribunale, che diverrà sede della Facoltà di Giurisprudenza.
Riguardo a quest'ultimo immobile, il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Opera Pia, proprietaria dello stabile, ha deliberato di sanare il contenzioso, avviato dall'ex Commissario Alfano, consentendo adesso al Comune di affidare l'immobile al Consorzio Universitario che lo metterà a disposizione della Facoltà di Giurisprudenza.
La Giunta Municipale intanto stamane ha deliberato l'atto, congiuntamente predisposto con il Consiglio di amministrazione dell'Opera Pia, che sana così il problema in passato sollevato relativamente alla concessione a terzi dell'immobile. Nel frattempo, assicura l'Amministrazione Comunale, è già in gara la ristrutturazione di Villa Morandi che sarà destinata al nuovo Centro Diurno per Anziani.
Ragusa 3 ottobre 2005
Aggiungi questo link su: