Visualizza documenti del mese di:

PRG: missione a Palermo

Documento del 25/10/2005

COMUNICATO STAMPA N. 550

IL SINDACO E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
IN MISSIONE A PALERMO PER IL PIANO REGOLATORE GENERALE

Conclusa con un buon risultato la missione a Palermo del Sindaco Tonino Solarino e del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Barone che, accompagnati dall'ingegnere Francesco Poidomani, si sono recati stamane presso l'Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente.
Gli amministratori comunali si sono incontrati con il dirigente del Dipartimento Urbanistica, Giuseppe Libassi, al quale hanno rappresentato la volontà di tutte le forze politiche della città affinché non si ripresentino le situazioni del PRG del '72. Il dirigente ha espresso la volontà dell'Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente di approvare il PRG a condizioni; il relativo decreto sarà notificato entro 20 giorni al Comune di Ragusa assieme alle condizioni. Nel decreto stesso saranno comunicati i tempi che l'Amministrazione Comunale ed il Consiglio Comunale avranno a disposizione per farsi carico delle condizioni dettate dall'organismo regionale ( il periodo a disposizione sarà probabilmente da un minino di tre a un massimo di sei mesi).
“E' questo - dichiara il Sindaco Tonino - un risultato importante, frutto della volontà unanimemente espressa dall'Amministrazione Comunale e da tutte le forze politiche in essa rappresentate, che permette alla città di potere affrontare con maggiore serenità gli atti di pianificazione urbanistica”.

Ragusa 25 ottobre 2005