Visualizza documenti del mese di:

Erogazione idrica i Ibla

Documento dello 09/11/2005

COMUNICATO STAMPA N. 571

EROGAZIONE IDRICA A IBLA
UNA SOMMA URGENZA PER ELIMINARE
UNA PERDITA DELLA CONDOTTA DI CONTRADA ROSA

Il recente problema di approvvigionamento idrico nella zona di Ibla compresa tra Piazza Pola e Piazza Duomo, ha spinto il Sindaco Tonino Solarino ha promuovere un incontro con i responsabili tecnici del Settore ambiente energia e protezione civile.
La riunione si è svolta stamane presso la sala giunta presenti il dirigente dello stesso settore tecnico Giulio Lettica e i geometri responsabili dei diversi servizi Giuseppe Licitra, Salvatore Battaglia e Domenico Buonisi.
Nel corso dell'incontro è stato deciso di attuare un controllo a tappeto per verificare l'efficienza della rete idrica che serve il quartiere di Ibla e di ovviare al più presto al problema di fornitura del prezioso liquido in una zona circoscritta dell'antico quartiere attraverso la riparazione di una perdita della condotta di Contrada Rosa per i cui lavori il Sindaco ha disposto una somma urgenza.
Nelle more dell'esecuzione dell'intervento urgente, per venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona compresa tra Piazza Pola e Piazza Duomo, è stato disposto, da domani mattina, lo stazionamento di un autobotte d'acqua in Piazza Chiaramonte.
“Il problema registrato – dichiara il Sindaco Solarino – mette in evidenza la necessità di una revisione generale della rete idrica del territorio comunale, una competenza che ormai la legge attribuisce all'ATO idrico”.

Ragusa 9 novembre 2005