Visualizza documenti del mese di:

Corso di formazione per agenti di Polizia Municipale

Documento dello 02/11/2005

COMUNICATO STAMPA N. 562

CORSO DI FORMAZIONE PER AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE

Al fine di impinguare l’organico del Corpo di Polizia Municipale l’Amministrazione comunale ha emanato un avviso di mobilità, rivolto al personale contrattista che presta servizio part-time nei vari settori del Comune, per selezionare 4 agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo pieno.
Al predetto avviso hanno risposto 18 dipendenti che stanno partecipando ad un apposito corso di formazione, le cui lezioni saranno tenute da Magistrati, Avvocati, Funzionari e Dirigenti delle Forze di Polizia e della Pubblica Amministrazione. Ciò consentirà agli aspiranti agenti di Polizia Municipale di partecipare ad una selezione che avverrà sulla base del miglior punteggio ottenuto dalla valutazione dei test a risposta multipla, dal colloquio sostenuto e dai titoli posseduti.
Al predetto corso partecipano anche gli ultimi 2 agenti assunti agli inizi del mese per concorso esterno per soli titoli e 4 dipendenti del Comune di Santa Croce Camerina; questi ultimi nel quadro della strutturata collaborazione tra le Polizie Municipale della provincia e della condivisione di progetti formativi e missione istituzionale.

Ragusa 2 novembre 2005