Visualizza documenti del mese di:

Parcheggio interrato di Piazza del Popolo

Documento dello 07/11/2005

COMUNICATO STAMPA N. 566

PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA DEL POPOLO

IL COMUNE FIRMA IL CONTRATTO CON L'IMPRESA
CHE REALIZZARERA' L'OPERA PUBBLICA

Il 28 ottobre scorso é stato stipulato il contratto con l'impresa “La Gardenia Costruzioni” Soc. Coop. a r.l. di Mussomeli, capogruppo dell'associazione temporanea con l'impresa Messina Giuseppe, di Mussomeli, per l'appalto dei lavori di realizzazione del parcheggio interrato di Piazza Stazione - Piazza Ospedale Civile, per l'importo contrattuale di € 2.450.469,25. L'autoparcheggio interesserà un'area di circa 3000 mq interamente su aree di proprietà comunale.
L'opera pubblica si svilupperà su quattro piani interrati di cui i primi due di circa 2500 mq ed il terzo di circa 1800 mq. L'accesso sarà possibile attraverso una scivola elicoidale a doppio senso di circolazione, ubicata in prossimità di Piazza Stazione. Complessivamente sono previsti 400 posti auto e 100 posti moto. In progetto anche la realizzazione di due scale con ascensori per il traffico pedonale; uno a ridosso della stazione ferroviaria, l'altro a ridosso dell'Ospedale Civile, con accessi a livello stradale per consentire l'uso anche ai portatori di handicap.
L'ingresso al parcheggio sarà disciplinato da un servizio a pagamento gestito da un sistema di controllo computerizzato che comanderà tutte le unità periferiche: barriera ingresso - uscita, distributore biglietti di ingresso, lettore di tessere abbonati. La presenza di posti liberi sarà indicata da un sistema di telecamere nei vari piani. La durata dei lavori prevista é di 730 giorni dalla data di consegna dei lavori.

Ragusa 7 novembre 2005