Visualizza documenti del mese di:

Progetto Creolandia

Documento del 29/07/2005

COMUNICATO STAMPA N. 414

COMPARTECIPAZIONE DEL COMUNE AL PROGETTO “CREOLANDIA”

L'Amministrazione Comunale ha stanziato € 7.000,00 per la compartecipazione al progetto “Creolandia”, che sarà realizzato dalla “Cooperativa Alter Ego” e che intende mettere in atto diverse attività di animazione per tutti i bambini (preadolescenti ed adolescenti) dai tre ai dodici anni ed alle rispettive famiglie.
Il progetto si propone di creare dei momenti di animazione e creatività, di allegria e di sano divertimento, ma anche di attuare la ricerca di nuovi spazi educativi e aggregativi, attraverso la rivalutazione di “luoghi non luoghi”, detti così perché non istituzionali, come la strada.
Le attività previste dal progetto si svolgeranno a Marina di Ragusa tra Piazza degli Abruzzi, Piazza Torre, e il Lungomare A. Doria, nelle giornate del 3 – 4 - 6 agosto 2005, dalle ore 17.30 in poi.
La festa finale si terrà sabato 6 agosto, giorno in cui si effettuerà uno spettacolo di cabaret , rappresentato da clowns, giocolieri, saltimbanchi, con canti, balli di gruppo, la proiezione di un video sull'intero progetto ed una mostra dei lavori realizzati.

Ragusa 29 luglio 2005