Visualizza documenti del mese di:

Cartellini identificativi per il personale comunale

Documento del 14/07/2005

COMUNICATO STAMPA N. 383

CARTELLINI IDENTIFICATIVI PER IL PERSONALE COMUNALE
CHE HA CONTATTI CON L'UTENZA

Tutto il personale comunale di contatto con i cittadini farà uso di cartellini identificativi a norma dei principi di trasparenza e responsabilità delle pubbliche amministrazioni previsti dalla Legge 241/1990.
Disposizione in tal senso è stata data a detto personale dal Sindaco Tonino Solarino; ciò in virtù del fatto che l'Amministrazione Comunale con tale strumento, intende facilitare e migliorare il rapporto fra operatori pubblici e utenti dei servizi, attraverso una maggiore responsabilizzazione del personale e una più agevole possibilità degli utenti di conoscere il nome di coloro con cui entrano in contatto.
Dopo una prima fase di sperimentazione, riservata al personale di front-office, l’uso del cartellino identificativo potrà essere esteso anche a tutti gli altri collaboratori che entrano comunque in contatto con persone esterne all'Ente.

Ragusa 14 luglio 2005