Visualizza documenti del mese di:

Commercio ambulante abusivo

Documento del 12/07/2005

COMUNICATO STAMPA N. 375

COMMERCIO AMBULANTE ABUSIVO
CONTROLLI A MARINA

A Marina di Ragusa, sabato e domenica scorsi, nell’ambito della sinergica collaborazione tra Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, è stato predisposto un accurato e specifico servizio mirato a contrastare il commercio ambulante abusivo da parte di cittadini extracomunitari. L'attività di controllo ha raggiunto l’obiettivo prefissato che era quello, in primo luogo, di evitare l’installazione delle bancarelle sul Lungomare Andra Doria. Durante l’intervento sono stati sequestrati, dagli operatori della Polizia Municipale, n.16 CD musicali sprovvisti di timbro SIAE, abbandonati dagli operatori abusivi, che alla vista degli agenti si dileguavano tra la folla. Sempre nell’ambito del servizio finalizzato anche ad assicurare il riposo e la quiete pubblica, è stato individuato, in collaborazione con il Settore Sviluppo Economico, un sito in fondo al Lungomare Andrea Doria in cui allocare il mercatino etnico che annualmente si svolge a Marina.

Ragusa 12 luglio 2005