Visualizza documenti del mese di:

Il Sindaco ringrazia i Vivai Ruta

Documento del 11/07/2005

COMUNICATO STAMPA N. 369

ARREDO A VERDE DELLA ROTONDA
E DELLE SPIAGGE DI MARINA DI RAGUISA

IL SINDACO RINGRAZIA L'AZIENZA “RUTA VIVAI”

L'intervento di arredo a verde della Rotonda, delle spiagge limitrofe alla stessa, della rotatoria sul prolungamento di Viale Caboto, operato gratuitamente dall'azienda “Ruta Vivai” che ha ritenuto in tal modo di fare un “regalo alla città”, ha spinto il Sindaco Tonino Solarino ad inviare al Cavaliere Giorgio Ruta ed ai figli Ignazio e Sergio, una lettera di ringraziamento con cui esprime la stima e gratitudine personale e dei cittadini per il grande gesto di generosità e affetto.
Riportiamo di seguito, il testo della nota inviata:

“Caro Cavaliere Ruta, carissimi Ignazio e Sergio,
volevo esprimere il mio ringraziamento per la generosità e la gratuità con cui avete messo a disposizione il vostro lavoro, le piante della vostra azienda, per rendere più bella Marina di Ragusa. L'arredo della Rotonda e delle spiagge limitrofe, lo spartitraffico di Via Caboto, sono regali di cui sono molto grato; il grazie non è solo mio ma di tutta Marina di Ragusa e della città intera. Il lavoro fatto sta ricevendo l'apprezzamento di gran parte della città e dei turisti e ritengo che l'effetto finale sia stato di grande qualità.
Sento il bisogno di chiedervi scusa a nome della città per quei pochi che avendo fatto delle maldicenze e del pettegolezzo uno stile di vita, hanno tentato ferire la gratuità e le bellezza del vostro dono. Mi dispiace che gli avversari politici per colpirmi abbiano contestato il vostro operato.
Quello che abbiamo insieme realizzato può piacere o non piacere; continuo ad augurarmi che siano molte le imprese che, imitandovi, sappiano mostrare per la città la stessa generosità ed affetto che negli ultimi anni avete mostrato.
Grazie ancora, di cuore”.

Ragusa 11 luglio 2005