Notizie
Immobile dell'ex tribunale alla Facoltà di Giurisprudenza
Documento dello 08/07/2005
COMUNICATO STAMPA N. 364
IMMOBILE DELL'EX TRIBUNALE
ALLA FACOLTÀ DI GIURISPRUNDENZA
INCONTRO IERI A CATANIA PER DEFINIRE TALE QUESTIONE
Ieri pomeriggio il Sindaco Solarino si è incontrato a Catania con l'Assessore alle Autonomie Locali On.le Stancanelli, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza Arcidiacono, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Antoci.
La riunione ha riguardato la necessità di procedere, al più presto, all'insediamento del Consiglio di Amministrazione dell'Opera Pia “Collegio di Maria SS. Schininà” proprietaria dei locali di Via Matteotti già sede del Tribunale di Ragusa, affinchè si proceda sulla decisione di destinare lo stesso immobile alla Facoltà di Giurisprundenza.
Nel corso della riunione si è concordato di nominare immediatamente i componenti del consiglio di amministrazione dell'Opera Pia stessa che risulta composto dal Preside Salvatore Di Pasquale e dal prof. Luciano Nicastro, nominati dal Comune, da Giovanni Cappello e dall'Avv. Patrizia Gurrieri, nominati dalla Curia, da Enzo Giurdanella, nominato dall'Assessorato regionale Enti Locali.
L'incontro è stato utile anche per dare mandato al neo consiglio di amministrazione di destinare i locali dell'Opera Pia di Via Matteotti alla Facoltà di Giurisprudenza di Ragusa.
Ragusa 8 luglio 2005
Aggiungi questo link su: