Visualizza documenti del mese di:

1° Torneo Calcio -Volley

Documento dello 08/07/2005

COMUNICATO STAMPA N. 362

1° TORNEO CALCIO-VOLLEY “IBLA IN RETE”.
AD ORGANIZZARE L'INIZIATIVA E' IL “CENTRO GIOVANILE DI IBLA”

Nuova iniziativa del “Centro Giovanile Polivalente” di Ibla che, nell'ambito del progetto APQ del Comune di Ragusa, e dopo il successo del “Luna Park”, organizzato per i ragazzi del quartiere presso i Giardini Iblei lo scorso 5 Giugno, propone il 1° Torneo Calcio-Volley “Ibla in Rete”.
L’iniziativa, promossa con la collaborazione con il C.S.I., inizierà mercoledì 6 luglio alle ore 17,00 presso il Campetto comunale di S.Maria La Nova di Ibla e si concluderà venerdì 15 luglio.
Le squadre di calcio e di pallavolo partecipanti saranno: Ecce Homo, Stradivarius, Beato Clemente e Centro Giovanile di Ibla. Il torneo, ha l’obiettivo non solo di impiegare in maniera divertente e sana il tempo libero di oltre 50 ragazzi, ma anche quello di favorire l’aggregazione tra gruppi di ragazzi di quartieri diversi della città, favorendo una serena socializzazione, attraverso lo sport.
Al torneo di calcio parteciperanno i ragazzi dai 12 ai 15 anni, mentre il torneo di pallavolo sarà misto ed aperto ai ragazzi/e dai 13 ai 18 anni.
In occasione della premiazione finale, che avverrà presso il nuovo Centro Giovanile di Ibla (nei bassi della scuola G.B. Marini), sarà organizzata una festa con musica, balli, tuffo in piscina e “anguriata”. Alle premiazione interverranno i rappresentanti dell' Amministrazione Comunale.

Ragusa 8 luglio 2005