Visualizza documenti del mese di:

Rai Educational: il Castello di Donnafugata sotto i riflettori

Documento dello 05/07/2005

COMUNICATO STAMPA N. 355

IL CASTELLO DI DONNAFUGATA
SOTTO I RIFLETTORI DI “RAI EDUCATIONAL”

DAL 6 AL 9 LUGLIO QUATTRO SPETTACOLI CULTURALI

Il Sindaco Tonino Solarino si è stamane incontrato al Castello di Donnafugata con la troupe di Rai Educational in questi giorni a Ragusa per la registrazione delle quattro serate culturali in programma da domani, proprio nel maniero di proprietà comunale, e che saranno mandate in onda il prossimo mese di settembre.
Dal 6 al 9 luglio prossimo infatti l'ampio terrazzo sottostante il loggione del prospetto del Castello di Donnafugata ospiterà: Medea, Elena, Elettra e Antigone, quattro spettacoli culturali tra filosofia e letteratura.
L'evento culturale, ideato e presentato da Massimiliano Finazzer Flory, con un progetto culturale itinerante che in due anni ha già coinvolto città come Venezia presso il Museo del Settecento Ca’ Rezzonico, Milano, presso la Galleria Vittorio Emanuele II, Roma, presso Palazzo Barberini, viene promosso con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Provincia Regionale.
L'importanza data all'evento a livello nazionale ha fatto sì che la compagnia aerea Meridiana proponesse, a prezzi speciali, dei voli con arrivo e partenza da Catania.

Ragusa 5 luglio 2005