Visualizza documenti del mese di:

Riunione del Coordinamento Interistituzionale

Documento del 28/06/2005

COMUNICATO STAMPA N. 340

RIUNIONE DEL COORDINAMENTO
INTERISTITUZIONALE COMUNALE

Promosso dall'Assessore ai Servizi Sociali Carmelo La Porta e dal Dirigente del C.S.A. Rocco Agnone, si è tenuto stamane presso la sala Giunta il primo incontro del Coordinamento Interistituzionale Comunale chiamato ad occuparsi delle problematiche legate al disagio giovanile.
All'incontro sono intervenuti il consigliere comunale Salvatore Terranova, componente della Commissione consiliare Affari Sociali, i rappresentanti della Questura, dell'AUSL n. 7 dell'Ufficio Servizi Sociali della Giustizia Minorile, delle Consulta della Famiglia, della Consulta Femminile e della Consulta Giovanile.
I punti di analisi della riunione odierna hanno riguardato: il disagio giovanile, l'educazione alla legalità e l'educazione alla genitorialità.
Il progetto unitario condiviso dai componenti l'organismo, è quello di realizzare una rete di tutte le risorse esistenti nel territorio e soprattutto che tra tutti gli enti ci sia una maggiore comunicazione interna al fine di evitare doppioni di iniziative e servizi.
“L'Assessorato ai servizi sociali - ha sostenuto Carmelo La Porta - nel suo intervento, si attiverà anche per ampliare le basi di confronto, convocando le organizzazioni educative e le associazioni che si occupano di problematiche giovanili”.
Il Coordinamento interistituzionale comunale ha altresì deciso di promuovere un nuova nuova riunione entro il 15 luglio prossimo.
Ragusa 28 giugno 2005