Visualizza documenti del mese di:

Porto di Marina: ok della Commissione giudicatrice

Documento del 23/06/2005

COMUNICATO STAMPA N. 330

L'OK DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE
PER IL PORTO DI MARINA DI RAGUSA

Il porto turistico di Marina di Ragusa ha avuto l'OK da parte della commissione giudicatrice dell'offerta per i lavori di costruzione dell'importante opera pubblica e per la gestione, per sessant'anni, della stessa struttura .
L'organismo infatti presieduto dal Direttore Generale del Comune dr. Gaspare Nicotri e composto dal prof. Pasquale Arena, docente della Facoltà di Economia dell'Università di Catania, dall'ingegnere Giuseppe Campo e dai i dirigenti tecnici del Comune Ingegneri Michele Scarpulla e Giulio Lettica, insediatasi il 14 giugno scorso, ha concluso, con oltre una settimana di anticipo rispetto ai tempi previsti (all'atto dell'insediamento il Sindaco Tonino Solarino aveva concordato con i componenti quale scadenza massima per l'esame dell'offerta il 30 giugno prossimo), l'esame dell'offerta presentata dalla Tecnis Spa, capogruppo di un'Associazione Temporenea d'Imprese della quale fanno parte la SI.GEN.CO. Spa e la S.I.L.MAR. Srl. La commissione esaminatrice ha verificato che la società concorrente all'appalto ha accettato di eseguire il progetto così come proposto nel bando di gara.
“La Commissione di Valutazione per la gara relativa alla realizzazione e gestione del Porto di Marina di Ragusa – dichiara il Sindaco Tonino Solarino - ha ritenuto l'offerta conforme alle specifiche tecniche e giuridiche indicate del bando. "Si conclude così positivamente – continua il primo cittadino - l'ultima fase di un percorso che a tanti appariva ancora difficile e complesso, e che grazie alla concertazione fra i diversi soggetti coinvolti consentirà di iniziare i lavori per la realizzazione della rilevante opera pubblica, foriera di nuove prospettive di sviluppo economico e turistico della nostra città".
Il Sindaco aggiunge che "il 7 luglio prossimo sarà a Ragusa la Commissione Europea incaricata di visitare i luoghi nei quali dovrà sorgere il Porto turistico della località marinara, e che sarà accolta da un'Amministrazione che oggi può manifestare la sua soddisfazione per il risultato conseguito".
"Anch'io esprimo la più viva soddisfazione - dichiara l'Assessore Giorgio Chessari - per il compimento del sogno di migliaia di ragusani, frutto del lavoro costante di tante amministrazioni che, su questo obiettivo, si sono spese con univoca volontà e che con l'attuale Giunta completano l'iter che consentirà di realizzare i lavori di un'opera significativa e particolarmente attesa".

Ragusa 23 giugno 2005