Visualizza documenti del mese di:

Nuovo servizio di raccolta dei beni durevoli

Documento del 23/06/2005

COMUNICATO STAMPA N. 322

UN SERVIZIO GRATUITO A DOMICILIO
DI RACCOLTA DI BENI DUREVOLI
SI PUO' RICHIEDERE TELEFONICAMENTE

E' operativo dal 17 giugno e lo sarà fino al 4 ottobre prossimo in tutta la fascia costiera del Comune di Ragusa, un servizio gratuito di raccolta porta a porta dei beni durevoli ed ingombranti ( reti, cucine, frigoriferi, televisori ect...).
A renderlo noto è l'Amministrazione Comunale che ha deciso, al fine di salvaguardare l'immagine della zona rivierasca del territorio, garantendo allo stesso il massimo decoro possibile, di avviare un servizio di raccolta giornaliero a domicilio di beni durevoli attraverso un sistema di richiesta telefonica che può essere effettuata tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, presso l'Ufficio Ambiente del Comune tel 0932/676437 al quale ci si può rivolgere per prenotare il ritiro dei beni durevoli da smaltire.
“Abbiamo deciso di avviare questo nuovo sistema di raccolta GRATUITA di beni durevoli e ingombranti - dichiara l'Assessore all'Ambiente Antonio Di Paola - in quanto si è ritenuto con il Sindaco Tonino Solarino, a seguito di un raccordo con il Presidente dell'ATO Ambiente Tuccio Di Stallo, di predisporre un' apposita ordinanza che serva ad evitare l'accumulo di beni durevoli accanto ai cassonetti dei rifiuti con grave nocumento all'immagine, al decoro ed all'igiene della nostra fascia costiera in cui in cui si riversano, soprattutto nel periodo estivo, migliaia di cittadini e turisti”.
Ragusa 23 giugno 2005