Notizie
Controlli sull'abusivismo commerciale a Marina di Ragusa
Documento del 21/06/2005
COMUNICATO STAMPA N. 319
Marina di Ragusa, controlli abusivismo commerciale in forma
ambulante
Domenica 19 giugno, a Marina di Ragusa, nell’ambito di un calibrato piano di controllo del territorio tendente a prevenire il diffuso fenomeno della occupazione abusiva di spazi pubblici per la commercializzazione di merci e prodotti in assenza delle prescritte autorizzazioni, agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato hanno presidiato i siti in cui abitualmente si addensano i venditori ambulanti. In particolare i controlli hanno riguardato Piazza Malta e il lungomare Andrea Doria, luoghi in cui la vendita in forma itinerante è vietata.
L’azione, concertata nel quadro delle diverse collaborazioni sinergiche instaurate con la competente Questura, è servita a dissuadere, l’accampamento abusivo a scopi commerciali.
Nelle prossime settimane i controlli saranno ripetuti e riguarderanno l’accertamento di eventuali violazioni alle norme in materia di immigrazione clandestina (la più gran parte dei venditori in parola è di origine extracomunitaria) polizia annonaria, stradale e di tutela del diritto d’autore (“contraffazioni e pirateria commerciale”).
Ragusa 21 giugno 2005
Aggiungi questo link su: