Visualizza documenti del mese di:

Debito del comune di Modica

Documento dello 09/06/2005

COMUNICATO STAMPA N. 302

CONFERIMENTO IN DISCARICA PER GLI ANNI 2000 E 2002
Modalità di pagamento del debito del Comune di Modica

La Giunta Municipale, nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato la delibera con cui si è deciso di venire incontro al Comune di Modica relativamente al rientro del debito di oltre 1.500.000 euro che quest'ultimo ente ha nei confronti del Comune di Ragusa per il conferimento dei rifiuti in discarica negli anni 2000 e 2002 e per il quale si è insediato, su richiesta del TAR, il Commissario nella persona della dr.ssa Cosentini.
Con tale atto l'Amministrazione Comunale cerca di farsi carico sia della solidarietà nei confronti di un ente pubblico con cui si governa insieme il territorio, sia della esigenza di avere certezza sulla esigibilità della somma dovuta.
Il Comune di Modica verserà al Comune di Ragusa 350.000 euro subito dopo che sarà concesso il mutuo già richiesto alla Cassa Depositi e Prestiti e darà mandato al tesoriere comunale di Modica di pagare altre 60 rate di circa 28.000 euro mensili in favore del Comune di Ragusa. Tale impegno sarà sottoscritto anche dal tesoriere e le somme saranno dichiarate impignorabili.
Il Comune di Modica, inoltre, per altri 400.000 euro circa, si impegna a far riconoscere al Consiglio Comunale tale cifra come debito fuori bilancio.

Ragusa 9 giugno 2005