Notizie
Radici sonore iblee: spettacolo musicale
Documento dello 06/06/2005
COMUNICATO STAMPA N. 291
“RADICI SONORE IBLEE”
Uno spettacolo musicale frutto di una ricerca storica
L’Associazione Creartherapy di Ragusa, l’Istituto Comprensivo G.B.Odierna, con il contributo dell’IMAIE e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ragusa organizzano la manifestazione “RADICI SONORE IBLEE” spettacolo-concerto di musiche, canti, nenie, danze e filastrocche della nostra tradizione popolare, eseguite dagli alunni della classe IV elementare dell’Istituto Comprensivo G. B. Odierna di Marina di Ragusa, con la partecipazione di attori e musicisti locali e la collaborazione di insegnanti e di esperti esterni.
Lo spettacolo nasce da un lungo lavoro di ricerca e di rielaborazione di canzoni, balli e sonorità proprie del territorio ibleo, svolto pazientemente dagli alunni dell’Istituto Comprensivo G. B. Odierna di Marina di Ragusa, al fine di riscoprire e valorizzare, attraverso un recital sonoro, valori e contenuti della nostra ricca cultura senza tradirne lo spirito originario.
Lo spettacolo si terrà martedì 14 giugno, alle ore 19,00, presso il cortile dell’Istituto Sacro Cuore di Marina di Ragusa.
Ragusa 6 giugno 2005
Aggiungi questo link su: