Visualizza documenti del mese di:

Controlli per il rispetto delle ordinanze

Documento dello 01/06/2005

COMUNICATO STAMPA N. 286

POLIZIA MUNICIPALE

CONTROLLI PER IL RISPETTO DELLE ORDINANZE

Il Comando della Polizia Municipale rende noto a tutti i proprietari di cani che, con l’approssimarsi della stagione estiva, periodo in cui le strade e le piazze sono frequentate da un maggiore numero di persone, saranno intensificati i servizi mirati al rispetto dell’ordinanza sindacale relativa all’obbligo per i proprietari di cani di rimuovere dalla sede stradale con l'apposita paletta gli escrementi lasciati dai loro animali. Si fa presente che detto controllo è già in atto e che nell’ultimo periodo sono state elevate 7 contravvenzioni.

************************************
Il Comando della Polizia Municipale raccomanda inoltre a tutti i proprietari delle villette del territorio comunale ed in modo particolare di Marina di Ragusa, di curare in modo più attento e costante la potatura delle siepi, soprattutto di quelle che vanno a interessare i marciapiedi, al fine di evitare disagi ai pedoni incorrendo in tal caso nelle apposite sanzioni previste da apposita ordinanza.
Ragusa 1° giugno 2005