Notizie
Protocollo d'intesa per l'apertura delle chiese
Documento dello 01/06/2005
COMUNICATO STAMPA N. 285
LA PROSSIMA SETTIMANA LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D'INTESA
PER L'APERTURA DELLE
CHIESE
Comune, AAPIT e Curia Vescovile, sottoscriveranno la settimana prossima il nuovo protocollo d'intesa che regolamenterà l'apertura delle Chiese per la loro fruizione turistica.
Al fine di concordare la giornata per la formalizzazione dell'accordo, il Sindaco Tonino Solarino ha inviato una nota al Vescovo di Ragusa Mons. Paolo Urso, della quale riportiamo il testo:
“Sulla base delle intese intercorse che hanno rivisto parzialmente le modalità organizzative e gli orari di apertura delle chiese, di concerto con il Presidente dell'A.A.P.I.T. Nino Minardo ed il mio Assessore ai Beni Culturali Vito Frisina, Le comunico che la somma per l'apertura delle chiese è la stessa prevista per l'esercizio finanziario precedente e che pertanto la proposta da noi condivisa è quella predisposta dal Vostro Ufficio per i beni culturali, coerente con la risorsa finanziaria prevista. Restiamo in attesa di concordare un giorno della settimana prossima in cui potere sottoscrivere il nuovo protocollo d'intesa”.
Nella stessa giornata della firma del predetto protocollo, sarà indetta una conferenza stampa per rendere noti i contenuti dell'accordo.
Ragusa 1° giugno 2005
Aggiungi questo link su: