Visualizza documenti del mese di:

Nuovi allacci alla rete metanifera

Documento del 17/05/2005

COMUNICATO STAMPA N. 266

Nuovi allacci alla rete metanifera nel territorio

L'Enel Rete Gas effettuerà, entro 30 giorni, un sopralluogo nella zona limitrofa a Viale delle Americhe in cui sorgono le villette della COVIAN (Cooperative Villette Annunziata) al fine di verificare la situazione degli utenti già disponibili a sottoscrivere richiesta di allaccio alla rete del metano. Nel caso che il numero delle richieste fosse coerente con la convenzione in corso, fra un mese al massimo, Comune e Enel Rete Gas procederanno alla definizione dei termini per l'attuazione di tali interventi.
Questo in sintesi l'accordo raggiunto nel corso dell'incontro, sollecitato dal Consigliere Comunale Antonio Calabrese, svoltosi nel pomeriggio di ieri al Comune al quale sono stati presenti oltre allo stesso consiglieri diessino il Sindaco Tonino Solarino, l'ingegnere Michele Scarpulla e il Geometra Paparazzo del Settore Gestione ed Infrastrutture, il Portavoce del Sindaco Gian Piero Saladino e i responsabili tecnici di Enel Rete Gas Geometri Francesco Cavallo e Gaetano Caruso,
Nel corso della riunione è stato chiarito che il costo di allaccio per gli utenti della Covian sarà pari a € 258,84 oltre IVA oltre all'eccedenza prevista dalla convenzione. .
L' Enel Rete Gas si è impegnata inoltre a riasfaltare, entro giugno 2005, oltre a tutto il Viale delle Americhe anche le seguenti arterie:
Via Cattaneo, Via Campana, Via Cono, Via Cppernico, Via F. Crispio, Via De Roberto, Via dlela Croce, Via Epicarmo, Via Gagliardi, Via Ippari, Via Lentini, Piazza Libertà, Via Milazzo, Via Monreale, Via Montesano, Via Natalini, Via Pastore, Via Picardi, Via Puiranmdello, Via Rosselli, Via Rossi, Via S. Francesco, Via Sanzio, Via Segesta, Via Settembrini, ; Via SS. Rosario, Via Stiela.

Ragusa 17 maggio 2005