Visualizza documenti del mese di:

Convegno sulla "Filiera della carne"

Documento del 13/05/2005

COMUNICATO STAMPA N. 261

“FILIERA DELLA CARNE NEL QUADRO DELLA RIFORMA PAC”

DOMANI CONVEGNO A VILLA DI PASQUALE

L'Assessorato allo sviluppo economico, da sempre interessato alle problematiche del comparto zootecnico, ha deciso di promuovere, in collaborazione con il Consorzio di Ricerca Filiera Carni Sicilia, un convegno sul tema “ La Filiera della carne nel quadro della riforma PAC” che si svolgerà giorno 14 maggio, alle ore 9,00, presso Villa Di Pasquale.
Tutti gli operatori alla Filiera della Carne sono invitati a partecipare, poichè la finalità del Convegno è quella di approfondire una serie di temi legati all’identificazione, tracciabilità e certificazione delle carni per promuovere e sostenere la sicurezza alimentare e la qualità della filiera delle carni siciliane. Saranno presenti in veste di relatori , On. Innocenzo Leontini Assessore Agricoltura e Foreste Regione Siciliana, il Dott. Tommaso Simbolo Dirigente per le Politiche agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Prof. Vincenzo Chiofalo del Consorzio di Ricerca Filiera Carni, il Dott. Felice Assenza coordinatore tecnico per le politiche agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Presenzieranno inoltre i rappresentanti politici ed istituzionali.
Ad aprire i lavori sarà il Sindaco Tonino Solarino mentre toccherà all’Assessore allo Sviluppo Economico Giovanna di Paola introdurre il tema del Convegno.

Ragusa 13 maggio 2005