Visualizza documenti del mese di:

Bonus di 1.000 Euro per i figli

Documento del 28/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 240

BONUS DI 1.000 EURO PER IL FIGLIO

Scade il 15 luglio 2005 il termine per la presentazione delle istanze per ottenere un bonus di 1000 euro per i bambini nati o adottati a decorrere dal 1° settembre 2004 fino al 30 giugno 2005. Lo stesso bonus può essere richiesto dalle donne in gravidanza che alla data del 30 giugno 2005 abbiano completato almeno il 7° mese di gravidanza.
Lo rende noto l'Assessorato ai servizi sociali il quale informa che ulteriori informazioni potranno essere richieste presso gli uffici del Segretariato Sociale ( tel 0932/ 676594 – 676595) di Piazza San Giovanni, Palazzo Ina , 1° piano, i cui uffici sono aperti al pubblico, dalle ore 10 alle 12, il lunedì, martedì mercoledì e venerdì ed il giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30.
Requisiti per poter usufruire di detto bonus sono:
– Cittadinanza italiana o comunitaria o titolarità della carta di soggiorno;
– Residenza nel territorio della regione siciliane al momento del parto o dell'adozione;
– I soggetti in possesso della carta di soggiorno devono essere residenti nel territorio della regione da almeno 12 mesi;
– Nascita del bambino nel territorio della regione siciliana;
– Indicatore I.S.E.E. Del nucleo familiare del richiedente non superiore a €7.000,00.
La documentazione relativa al bando è consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune : www2.comune.ragusa.it.
Ragusa 28 aprile 2005