Visualizza documenti del mese di:

Recupero palestra ex G.I.

Documento del 28/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 239

Tra quattro mesi il progetto esecutivo per recuperare
la palestra dell'ex G.I. e per realizzare una sala pluriuso

Dovrà essere pronto entro quattro mesi il progetto esecutivo per il recupero della palestra dell'ex G.I. Di Viale Tenente Lena e per la realizzazione di una sala pluriuso nell'area in cui sorgeva l'ex Cinema Ideal.
Questo è quanto è stato deciso ieri nel corso della conferenza di servizio tenutasi presso il Dipartimento provinciale della Protezione Civile di Ragusa alla quale hanno partecipato oltre alla dirigente dello stesso ufficio regionale che ha ospitato l'incontro, architetto Chiarina Corallo, il Sindaco di Ragusa Tonino Solarino, accompagnato dall'ing. Franco Poidomani, la Soprintendente ai Beni Culturali ed ambientali di Ragusa Beatrice Basile, il dirigente della stessa Soprintendenza architetto Rizzuto, l'ing. Aprile dei Vigili del Fuoco.
Nella conferenza di servizio di ieri si è in buona sostanza definito l'accordo sul recupero della palestra di Viale Lena che verrà così restituita alla città e sulla realizzazione di una sala pluriuso, da destinare a diverse attività culturali, che avrà due ingressi, uno da Piazza Libertà ed un altro da Via Colombo.
Due saranno quindi le importanti strutture pubbliche su cui la città potrà prossimamente contare. I progettisti Architetto Giusy Paglarello e l'ing. Gianni Cunsentino che hanno ricevuto l'incarico professionale, avranno, come detto, quattro mesi di tempo per redigere il progetto esecutivo dell'intervento programmato.
Ragusa 28 aprile 2005