Visualizza documenti del mese di:

Boom di turisti a Ragusa per il 25 Aprile

Documento del 26/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 236

BOOM DI TURISTI NEL “PONTE” DEL 25 APRILE
L'Assessorato al Turismo ha reso noti i dati relativi al numero di turisti che nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile hanno visitato il Castello di Donnafugata e che si sono rivolti, per visitare soprattutto Ibla, all'ufficio comunale di informazioni turistiche del Comune di Piazza S. Giovanni e a quello della Pro Loco di Ibla che garantisce il servizio grazie ad una convenzione con il Comune di Ragusa.
Il Castello di Donnafugata nelle tre giornate è stato visitato da oltre 3000 turisti ( 180 sabato, 1226 domenica e 1726 lunedì), mentre i capi comitiva che si sono rivolti all'Ufficio di Informazioni di Piazza S. Giovanni e di Ibla sono stati rispettivamente 25 e 100.
“Si tratta di numeri molto significativi - dichiara l'Assessore ai beni culturali e turismo Vito Frisina - che ci fanno comprendere come il territorio ibleo sia sempre più la meta preferita da comitive di turisti che giungono non soltanto dagli altri centri dell'Isola ma dall'Italia intera e dall'estero; Il Castello di Donnafugata, Ibla, le nostre spiagge, il nostro mare incontaminato, le nostre zone archeologiche, la ricchezza del nostro patrimonio enogastronomico, costituiscono le carte vincenti che ci hanno consentito di inserirci tra le destinazioni siciliane più ambite”.
“Quanto al numero di utenti che si sono rivolti agli sportelli di informazioni turistiche - continua l'Assessore Frisina - se si considera che di ogni contatto allo sportello ne usufruiscono di fatto in media 10/15 persone ( le informazioni per lo più vengono fornite ai capi comitiva ), abbiamo avuto modo di soddisfare a Ragusa le richieste di 1250 turisti”.
Ragusa 26 aprile 2005