Visualizza documenti del mese di:

Celebrazioni del 25 Aprile

Documento del 22/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 229

CELEBRAZIONE DEL XXV APRILE

Lunedì 25 aprile, alle ore 10, il corteo, formato da autorità civili e politiche, associazioni combattentistiche e d'Arma, da rappresentanze delle scuole e dei sindacati, muoverà da Piazza Gramsci, subito dopo la deposizione di una corona d'alloro davanti alla stele all'Unità d'Italia.
Il corteo muoverà quindi verso il Viale Tenente Lena fino alla lapide in memoria dell'Ufficiale a cui è intitolato il viale stesso, per la deposizione di un cuscinetto di fiori. Attraversando Via Roma, Via Ecce Homo e Via Rapisardi il Corteo giungerà quindi in Corso Italia per deporre una corona sulle lapidi al Milite Ignoto e alla Resistenza. Il programma delle celebrazioni si concluderà in Piazza San Giovanni, luogo in cui Il Prefetto, il Sindaco ed il Presidente della Provincia Regionale, deporranno delle corone d'alloro davanti al Monumento ai Caduti in Guerra. Prevista anche un'allocuzione del Sindaco Tonino Solarino.

Ragusa 22 aprile 2005