Visualizza documenti del mese di:

Istituzione del Coordinamento Comunale per l'Immigrazione

Documento del 21/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 228

ISTITUZIONE DEL COORDINAMENTO COMUNALE PER L'IMMIGRAZIONE

L'Amministrazione Comunale ha approvato l'Istituzione del Coordinamento Comunale per l'Immigrazione, proposta dall'Assessorato alla Solidarietà ed ai Servizi Sociali.
Tale Coordinamento, composto da Enti ed Organizzazioni pubbliche e private che operano nel settore, intende dare risposte concrete ai bisogni degli immigrati, ottimizzando le risorse presenti sul territorio ed evitando sprechi e/o duplicazioni negli interventi.
“Il provvedimento - dichiara il Sindaco Solarino - conferma la sensibilità dell'Amministrazione Comunale e della Città di Ragusa per le problematiche dell'inserimento a pieno titolo degli extracomunitari nel tessuto sociale e civile della nostra comunità, confermata a suo tempo anche dal riconoscimento del diritto di voto, nell'ambito del nuovo Statuto Comunale”.
Il “Regolamento del Coordinamento per l'Immigrazione”, elaborato in collaborazione con i suddetti enti ed organizzazioni di settore, sarà da domani disponibile sul sito www2.comune.ragusa.it

Ragusa 21 aprile 2005