Visualizza documenti del mese di:

Interventi sul verde pubblico comunale

Documento del 21/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 223

INTERVENTI SUL VERDE PUBBLICO COMUNALE

Continuano gli interventi del Comune su verde pubblico - mentre infatti prosegue la manutenzione di routine nelle ville, nei giardini e nelle aree sistemate a verde, comprese quelle ricadenti nelle scuole pubbliche, si è conclusa la posa in opera di 125 essenze arboree in Contrada Bruscè, in ottemperanza alla legge che prevede l'obbligo per i Comuni di porre a dimora un albero per ogni neonato.
Inoltre, sono in fase di completamento i lavori di sistemazione a verde delle aiuole di Villa Margherita ed a Marina di Ragusa procedono i lavori di potatura, diserbo e pulitura delle aree a verde urbano.
Si sono recentemente conclusi, infine, i lavori di messa a dimora di 11 tigli a Piazza 2 giugno, al posto delle robinie estirpate perchè malate.
Tali interventi, insieme alla ripavimentazione di Viale delle Americhe (oltre che di numerose altre strade cittadine, come per esempio, Via Ten Distefano, Via San Vito, Via M. Coffa, Via San Giovanni e Via San Francesco), ai lavori di recupero di Villa Boscarino, a quelli nell'area di Piazza San Giovanni “contribuiscono a migliorare, gradualmente, il volto della Città” afferma il Sindaco Tonino Solarino, il quale conferma la volontà e l'impegno dell'Amministrazione ad operare sempre più incisivamente in tale direzione.

Ragusa 21 aprile 2005