Visualizza documenti del mese di:

Missionaria ragusana ricevuta al Comune

Documento del 20/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 220

UNA MISSIONARIA RAGUSANA RICEVUTA AL COMUNE

Il Sindaco Tonino Solarino e l'Assessore ai Servizi Sociali Carmelo la Porta, hanno ricevuto stamane al Comune Suor Maria Messina, missionaria in Madagascar, appartenente all'Ordine delle Suore del Sacro Cuore “Beata Schininà, accompagnata dall'ing. Pippo Campo dell'Associazione “Amici del Madagascar”.
Nel corso dell'incontro con gli amministratori comunali, la missionaria ragusana ha illustrato la grave situazione in cui vivono le popolazioni in Madagascar e l'opera portata avanti dalla missione delle Suore del Sacro Cuore “Baeta Schininà di Ragusa che hanno realizzato, tra l'altro, una scuola e dei locali in cui prestano assistenza ai malati e ai bisognosi.
Suor Maria ha ringraziato il Comune per aver contribuito alle spese di viaggio di un tecnico ragusano che ha visitato il villaggio in cui opera la missione al fine di verificare la fattibilità della costruzione di altre strutture, come un piccolo ospedale ed un laboratorio di falegnameria.
Il Sindaco e l'Assessore La Porta hanno assicurato che anche nel nuovo bilancio del Comune sarà previsto uno stanziamento a favore della solidarietà internazionale. “Una volta approvato lo strumento finanziario - hanno sostenuto gli amministratori - il Comune contribuirà finanziariamente per sostenere l'opera meritoria della missione delle suore ragusane in Madagascar”.

Ragusa 20 aprile 2005