Visualizza documenti del mese di:

Boom di turisti a Ragusa

Documento dello 07/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 193

BOOM DI TURISTI NEL NOSTRO TERRITORIO

Le condizioni di accesso agevolato al Castello di Donnafugata previste dall'Amministrazione Comunale per le comitive di turisti che soggiornano per almeno due giorni sia negli alberghi che nei villaggi turistici del territorio comunale, sono state particolarmente apprezzate e sfruttate dalle stesse strutture ricettive.
“Un dato molto soddisfacente che conferma l'ottima scelta del Comune di incentivare le visite guidate al Castello di Donnafugata - dichiara il Sindaco Tonino Solarino - ci viene fornito dal Club Med che, proponendo tra le escursioni per i propri ospiti sia il Castello di Donnafugata che Ibla, ha avuto lo scorso anno un'adesione di oltre 8304 persone; la politica portata avanti dall'Amministrazione Comunale - continua il Sindaco - ha fatto sì quindi che il Club Med, dopo anni di isolamento dal contesto territoriale in cui è inserito, avviasse un'intensa attività di promozione turistica del nostro territorio”.
“Anche per l'ormai prossima stagione turistica - conclude il primo cittadino - è prevista, sulla base di informazioni fornite da diversi tour operator, che il nostro territorio sarà la meta preferita di un una buona percentuale di turisti italiani e stranieri”.

Ragusa 7 aprile 2005