Visualizza documenti del mese di:

Regolamento impianti pubblicitari

Documento dello 06/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 188

UN REGOLAMENTO DISCIPLINERA' GLI IMPIANTI PUBBLICITARI

Ieri mattina si è tenuto al Comune il preannunziato incontro tra il Sindaco Tonino Solarino ed i rappresentanti dell'Associazione pubblicitari.
Nel corso della riunione, il primo cittadino ha reso nota la volontà dell'Amministrazione Comunale di continuare nell'opera di rimozione, come previsto nell'apposito piano, degli impianti pubblicitari che rappresentano un pericolo per la pubblica incolumità. Il Sindaco ha anche informato i rappresentanti dei pubblicitari che l'Amministrazione Comunale, tra qualche giorno, approverà il regolamento che disciplina l'intera materia e che in sede di esame da parte delle competenti commissioni consiliari, le associazioni di categoria saranno ascoltate affinché possano presentare eventuali proposte ed osservazione al regolamento.
“L'obiettivo dell'Amministrazione Comunale - dichiara il Sindaco Solarino - è quello di varare un regolamento che rispetti le norme del codice della strada, consenta il diritto alla pubblicità e metta fine all'abusivismo selvaggio in materia di pubblicità che si è sviluppato nell'ultimo decennio nel territorio comunale per mancanza di regole”.

Ragusa 6 aprile 2005