Visualizza documenti del mese di:

Prevenzione e sicurezza in casa

Documento dello 01/04/2005

COMUNICATO STAMPA N. 177

INCONTRI AL CENTRO DIURNO ANZIANI

Si è svolta giovedì 31 marzo al Centro Diurno per Anziani del Comune di Ragusa una conferenza sul tema «Prevenzione e sicurezza in casa».
L’iniziativa, promossa dal Comitato di gestione del Centro è stata curata dall’Associazione Nazionale Vigili e del Fuoco e dal Comando Provinciale.
Sul tema hanno relazionato l’ing. Giovanni Bellomia, comandante dei Vigili del Fuoco e il capo squadra Giovanni Battaglia.
L’iniziativa che si inserisce all’interno di un ciclo di conferenze promosse dal Centro Diurno per Anziani, ha permesso ai numerosi anziani intervenuti di approfondire le problematiche connesse alla sicurezza in casa. Diversi gli argomenti toccati dai relatori:sicurezza degli impianti elettrici all’uso corretto degli elettrodomestici, manutenzione delle caldaie alla sicurezza degli ambienti domestici (cucina, bagni, garage, ecc…), prevenzione degli incendi e norme di comportamento in caso di incidenti.
L’iniziativa ha destato particolare interesse da parte degli anziani, tant'è che l’Assessore ai servizi sociali Carmelo La Porta che ha partecipato all'incontro, ha raccolto la proposta di organizzare un altri incontri sul tema della sicurezza domestica.

Ragusa 1 aprile 2005