Visualizza documenti del mese di:

“Citta' senz'auto” Una giornata all'insegna dell'ecologia e del sano divertimento

Documento del 24/03/2004

Tutto è pronto per dare il via all'iniziativa “Città senz'auto” promossa dall'Amministrazione Comunale ed in particolare dall'Assessorato all'Ecologia, Ambiente e Protezione Civile con la collaborazione di Legambiente, Ascom ed Azienda Siciliana Trasporti.
La prima giornata è infatti programmata per domenica 28 marzo con chiusura al transito veicolare, dalle ore 9 alle ore 14, nel quadrilatero compreso tra Via Mario Leggio, Corso Italia, Piazza San Giovanni, Via Mariannina Coffa e Via S. Anna.
Coinvolte nel programma diversi gruppi di animazione tra i quali figurano: gruppo Spazio, cooperativa Educere, Gruppo Musicale Scuola Media “F. Crispi”, Agesci ed il Gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile.
Diverse le iniziative di intrattenimento riservata a piccoli e grandi.
In Piazza San Giovanni è prevista una spiegazione, da parte di un esperto della materia, sul funzionamento dell'orologio solare posto sulla facciata della Cattedrale ed un mercatino dell'antiquariato, in Via Roma, angolo Corso V. Veneto l'esibizione del gruppo musicale della Crispi, in via Mario Leggio uno spazio musicale ed animazione per bambini ed in Corso Italia e Via Mariannina Coffa, spettacoli di animazione dei giovani dell'Agesci.
In Piazza San Giovanni, sono inoltre previste, dalle ore 11 alle 11,30 uno spettacolo teatrale per bambini ed a seguire due dimostrazioni: una del gruppo speleologico della Protezione civile del Comune ed una seconda dell'unità cinofila.
Per l'intera giornata sarà garantito un servizio gratuito degli autobus urbani dell'AST che confluiscono nel centro storico presso il quale saranno aperti, per l'intera giornata, tutti gli esercizi commerciali.